Karcadè 80g
Il suo infuso dà una bevanda dal sapore acidulo rinfrescante e dissetante, dal colore rosso vivo. È digestiva e regolarizza la funzionalità epatica. È una bevanda antinfiammatoria, lenitiva, vitaminizzante, utile anche nel combattere stipsi cronica e la presenza degli antociani la rende una pianta angioprotettiva.
INFORMAZIONI SUL PRODOTTO
Un tempo il suo consumo era notevole in Italia, dove era annoverato fra i "prodotti coloniali" provenienti dall'Eritrea, a suo tempo dominio italiano. Il carcadè veniva infatti anche chiamato "tè degli Italiani", per il fatto che con le sanzioni economiche dopo la guerra d'Etiopia il tè era divenuto molto costoso, sicché il regime fascista, seguendo la sua filosofia autarchica, lo promosse al posto di quest'ultimo.
Il suo consumo è particolarmente alto in Egitto, sia caldo (con un vago sapore agro) che freddo, per le forti capacità astringenti che aiutano a combattere la disidratazione e la sete. Si afferma anche che abbia spiccate capacità regolatrici della pressione sanguigna.
RESTITUZIONE E RIMBORSO
Sono una politica di restituzione e rimborso. Sono un luogo ideale dove far sapere ai tuoi clienti cosa fare nel caso essi siano insoddisfatti del loro acquisto. Avere una politica trasparente di rimborso o cambio è un ottimo modo per creare fiducia e rassicurare i tuoi clienti sulla sicurezza del loro acquisto.
INFORMAZIONI DI SPEDIZIONE
Per la spedizione gratuita è richiesto un acquisto minimo di 35 €.
Karkadè, la preparazione dell'infuso
In generale, poi dipende dai gusti, si può preparare per 1 litro:
mettiamo a bollire l' acqua ed intanto sistemiamo nella teiera un infusore contenente circa 15g di fiori di ibisco essiccati. Versiamo sopra l'acqua bollente e copriamo, per evitare che gli oli essenziali si disperdano. Se vogliamo rendere la bevanda più aromatica possiamo anche aggiungere una stecca di cannella, qualche seme di anice e zenzero a pezzetti.
Lasciamo in infusione dai 5 ai 10 minuti e poi filtriamo il liquido, versandolo nelle tazze. Visto il sapore già aspro del karkadè non è necessario aggiungere limone, ma si può addolcire la tisana con un cucchiaino di miele;
il karkadè si può consumare anche freddo.